Creazione sito web per geometra

Sei un geometra e desideri realizzare o seguire nuovi progetti?

La ricerca online di un geometra professionista è molto diffusa!

E la creazione di un sito web per la tua attività di geometra ti consente di aumentare il numero di contatti, interventi e progetti sui quali lavorare. Vuoi aumentare il numero dei tuoi lavori? Ti serve un sito web.

Creazione sito web per geometra

Quali vantaggi hai con un sito web per geometra professionale

Ti trovano su Internet

Arrivano nuovi contatti e nuove richieste, aumenta il numero dei progetti seguiti, colleghi il sito web ai tuoi profili social.

Sei visibile a tutti

Essere su Internet ti permette di renderti visibile a quelle persone che non sanno a chi rivolgersi quando cercano un geometra.

Organizzi i tuoi lavori

Un sito avanzato ti permette di organizzare al meglio il lavoro e gli interventi, memorizzi e registri i dati dei tuoi contatti.

Ogni nostro sito web per geometra

ha tutte le funzioni utili a farti avere successo online

Responsivo

Perfettamente visibile su OGNI dispositivo.

Ottimizzato

Contenuti delle pagine personalizzati e di qualità.

Indicizzato

Pagine registrate negli archivi dei motori di ricerca.

Posizionato su Google

Ottimizzazione + indicizzazione = posizionamento nei motori di ricerca.

Aggiornato

Nei nostri siti hai inclusi tutti gli aggiornamenti di sistema.

Modificabile

I CMS che usiamo permettono di aggiungere ciò che desideri.

Creazione sito web per geometra, perché ti è utile

Con un tuo sito web le richieste ti arrivano direttamente, senza intermediari

Volendo usare Internet senza avere un proprio sito web, uno dei sistemi online che usano i geometri per avere richieste di lavoro è appoggiarsi a siti web specializzati.

Questi in modo piuttosto generico propongono varie figure di professionisti suddivisi per categorie, e grazie alla loro diffusione possono far ottenere nuovi contatti.

Il geometra per ricevere una richiesta di preventivo deve prima registrarsi però, quindi pagare una quota d’iscrizione e rinnovare i crediti alla scadenza. Solo successivamente e se contattato, può partecipare ad una gara per ottenere quel lavoro.

Con la creazione di un sito web per geometra tutto questo invece non è necessario, ricevi infatti la richiesta direttamente su un indirizzo email personalizzato che fa riferimento al tuo sito.

Elimini perciò sia i costi che gli intermediari, e tratti il lavoro con il cliente in modo diretto.

Puoi creare il tipo di sito web per geometra che desideri

Sito web per geometra standard o avanzato? Di cosa hai bisogno?

Come per ogni altro tipo di attività e professionista anche il geometra può decidere quale tipo di sito desidera creare. Ti stai chiedendo cosa significa? É presto detto.

Per ogni libero professionista non esiste un solo tipo di sito web, se ne possono infatti realizzare almeno due tipi differenti. Puoi decidere se creare un sito web vetrina standard o un sito avanzato. Con quest’ultimo oltre a presentarti e farti trovare sul web è possibile inserire funzionalità avanzate.

Per questo motivo quando deciderai di contattarci ti chiederemo se preferisci:

  1. un sito web vetrina standard
  2. un sito web avanzato per geometri

Quale differenza c'è tra i due tipi di sito web

Quali differenze ci sono tra un sito standard e un sito avanzato per geometra?

Nel primo caso hai un sito utile a pubblicizzarti e a ricevere contatti, mentre con il secondo puoi inserire un blog, raccogliere indirizzi email degli utenti, svolgere quindi attività di web marketing, ottime per promuoverti in rete.

Puoi fornire anche servizi unici legati alla tua professione di geometra. Ad esempio rispondere a chiamate urgenti di pronto intervento con le chat da smartphone.

Se uno dei servizi che caratterizza la tua attività è rispondere a richieste di pronto intervento, con un sito per geometra tutto questo sarà più facile e veloce.

Per saperne di più contattaci con un messaggio.

Decidi tu gli obiettivi da raggiungere con il sito web

Riguardo gli obiettivi che puoi raggiungere è necessaria una premessa.

Avere un sito web è indispensabile per qualsiasi professionista che non vuole perdere opportunità: l’importanza che ha il ruolo della rete nelle ricerche di professionisti è ormai evidente. Pur avendo la professione di geometra grandi richieste da sempre, anche per loro è cambiato il modo di essere trovati, proprio sul web si concentra infatti la maggior parte di ricerche.

Per questo è necessario creare almeno un sito web di presentazione che garantisca (se è ottimizzato come lo sono i nostri), di pubblicizzare attivamente il professionista. Il sito vetrina responsive per geometra e per studio tecnico permette alle persone di trovarti e visualizzare perfettamente le tue pagine anche da smartphone e da tablet.

Creando invece un sito web avanzato per geometra puoi gestire online l’attività, aggiungendo l’offerta di servizi utili agli utenti.

Quando il geometra offre servizi di pronto intervento

Un sito web per geometra nella sua versione PRO (avanzata), permette di essere contattati anche con le chat di messaggistica come WhatsApp, Messenger, Telegram, Facebook etc. Basta avere uno smartphone a disposizione.

In questo modo la richiesta del cliente diventa immediata e tu puoi offrire un servizio di pronto intervento veramente immediato.

Questo diventa possibile solo se il sito è ottimizzato localmente e dispone di specifici programmi, ovviamente il sito web dev’essere di tipo professionale.

In particolare l’ottimizzazione localizzata ti permette di entrare in contatto con utenti che vivono nella tua zona e quelle limitrofe, ma non impedisce di essere visibili anche in tutto il resto d’Italia.

Quindi pubblicare un sito web per la tua professione di geometra è estremamente vantaggioso per la tua attività.

Le alternative online ad un sito web per geometra

In rete esistono molti servizi per professionisti, sia per geometri e studi tecnici che per altre attività in libera professione. Purtroppo tutti forniscono risultati molto simili tra loro e a dire il vero mai veramente soddisfacenti.

Alcuni di questi vengono forniti da:

  1. Portali che permettono di creare da soli il sito web.
  2. Siti web su cui registrarsi per ricevere richieste di preventivo.
  3. Marketplace per presentarsi sul web ma pieni di concorrenti.
  4. Portali di aziende IT che realizzano siti web a pagamento con poche pagine.

In tutti questi casi devi comunque investire, quando non è denaro si tratta d’impegnare tempo libero per imparare ad usare uno strumento che il geometra difficilmente userà ancora, e questo è uno spreco di tempo che nessuno ripaga.

Perché un geometra dovrebbe creare un proprio sito web

Con la creazione di in sito web professionale per geometra, personalizzato e ben posizionato nei motori di ricerca, hai uno strumento realizzato da professionisti migliorabile nel tempo, a tuo piacere. Un vero e proprio strumento di lavoro che ti affiancherà nella tua attività di geometra.

Quello che ti forniamo infatti è un sito web responsive, ottimizzato, indicizzato e posizionato su Google e Bing (i motori di ricerca più usati). Puoi averlo con una spesa minima e una tantum, dovrai soltanto rinnovare al provider e di anno in anno il costo dello spazio web e del dominio (l’indirizzo del tuo sito).

Quindi, cosa pensi che ti convenga fare per promuovere in modo efficace la tua attività di geometra?