Creazione sito web per elettricista

La creazione di un sito web per la tua attività di elettricista ti permette di incrementare i contatti e le richieste, aumentando quindi il numero dei tuoi clienti. Guarda come essere trovato online.

Sei un elettricista e vuoi avere più clienti?

Molte persone proprio ora stanno cercando un elettricista su Google, fatti trovare per primo!

Creazione sito web per elettricista e manutentore elettrico

I vantaggi che ottiene l'elettricista creando un proprio sito web

Sei su Internet

Ottieni nuovi contatti e nuove richieste.
Aumenti il numero dei clienti.
Puoi collegare il sito web ai tuoi social.

Vieni trovato subito

La presenza nei motori di ricerca ti garantisce la visibilità, il numero di ricerche fatte dagli utenti su Google è elevatissimo.

Organizzi il lavoro

Con un sito avanzato puoi organizzarti meglio nel lavoro e negli interventi, tieni traccia e memorizzi i dati dei contatti.

Le caratteristiche di un nostro

Sito web per elettricista e manutentore elettrico

Ogni sito web creato è innanzitutto

Responsivo

Perfettamente visibile su OGNI dispositivo.

Ottimizzato

Contenuti delle pagine personalizzati e di qualità.

Indicizzato

Pagine registrate negli archivi dei motori di ricerca.

Posizionato

Ottimizzazione + indicizzazione = posizionamento.

Aggiornato

Nei nostri siti sono inclusi gli aggiornamenti del core.

Modificabile

I CMS che usiamo permettono di aggiungere ciò che desideri.

Con un proprio sito web l'elettricista riceve richieste senza intermediari

Uno dei sistemi più usati per trovare un elettricista online è l’uso di siti specializzati che propongono e offrono al pubblico i professionisti suddivisi per categorie.

Per ricevere una richiesta però, l’elettricista deve prima registrarsi e pagare una quota di sottoscrizione. Successivamente e soltanto quando (e se) avviene il contatto, partecipa ad una gara per ottenere il lavoro.

Con un tuo sito web per elettricista invece non hai bisogno di tutto questo, ricevi infatti direttamente il contatto senza intermediari né costi ulteriori, ma soprattutto contratti il lavoro con il cliente in modo diretto senza dover fare la guerra dei preventivi.

Scegli quale tipo di sito web per elettricista vuoi creare

Sito web vetrina standard o sito per elettricista personalizzato

Ogni attività può scegliere il tipo di sito web che desidera creare. Anche l’elettricista come ogni altro professionista può quindi decidere come presentarsi al pubblico del web.

In particolare puoi scegliere tra un sito vetrina standard per elettricista e un sito web avanzato nel quale inserire ulteriori funzionalità e ottimizzazioni.

Per questo quando ci contatterai ti chiederemo se desideri:

  1. un sito web vetrina standard
  2. un sito web personalizzato per elettricista

Che differenza c'è tra le due versioni di sito web per elettricista

La differenza tra i due è che con il primo tipo hai essenzialmente un sito utile a pubblicizzarti e a ricevere contatti, mentre con il secondo puoi realizzare attività di web marketing partendo dalle registrazioni degli utenti al tuo sito, promuovendoti quindi ulteriormente.

Non solo. Puoi fornire servizi unici come ad esempio rispondere a chiamate urgenti di pronto intervento con le chat da smartphone.

Se vuoi saperne di più continua a leggere e poi contattaci!

Se tra i tuoi servizi hai il pronto intervento elettricista

Usa il sito e la tecnologia per rispondere alle richieste

Il sito web per elettricista nella sua versione avanzata ti permette di essere contattato anche tramite WhatsApp, Messenger, Telegram, Facebook etc.

É sufficiente che il cliente abbia uno smartphone e con quello si colleghi al tuo sito. I link ai tuoi numeri e ai profili social gli consentiranno di chiamarti o mandarti un messaggio.

In questo modo la richiesta è immediata e così la risposta, e tu puoi effettuare un servizio di pronto intervento o predisporre un’uscita di un tuo collaboratore.

Questo viene reso possibile  grazie alla geolocalizzazione del sito, che essendo ottimizzato localmente permette di ricevere richieste da clienti che risiedono nella tua zona (es. Milano e provincia, Roma e provincia, Torino e provincia, etc).

Un indubbio vantaggio sia per te che per il cliente.

Cosa c'è nel tuo sito web per elettricista

Come sono fatti i nostri siti web per elettricisti

Con un sito vetrina, semplice ma efficace, avrai le classiche pagine di un sito web: home, chi sono, cosa faccio, contatti, quindi con l’ottimizzazione dei contenuti avrai a disposizione un ottimo biglietto da visita digitale.

La geolocalizzazione del sito ti permette inoltre di ricevere richieste d’intervento vicine a dove sei tu, ma grazie alla presenza su Internet potranno presentarsi occasioni di lavoro anche al di fuori della tua zona.

Con il sito web per elettricista avanzato, oltre ad avere tutto quello che offre il sito vetrina puoi aggiungere maggiori caratteristiche, come ad esempio quelle per il pronto intervento.

Il sito avanzato ti da inoltre la possibilità d’interagire con i tuoi clienti e con i visitatori grazie ad un blog a tema, in questo modo fai conoscere a tutti le tue competenze. Mentre dai suggerimenti utili riesci perciò ad ottenere molte più visite e nuovi contatti interessati al tuo lavoro.

Cosa ottieni con il tuo sito web per elettricista

Ma un sito web per elettricisti ha scopi ben precisi, in primo luogo quello di ottenere richieste di intervento e di lavoro.

Sicuramente la professione dell’elettricista è tra le più ricercate in assoluto perché per praticarla non si può improvvisare ma servono esperienza e conoscenze tecniche. Difficile pensare quindi a un periodo di crisi. Ma i tempi cambiano, e ad esempio per i nuovi professionisti del settore può essere complicato avere sempre nuovi clienti dopo i primi lavori. Il web in questo caso è un valido e concreto aiuto.

Con un sito vetrina per elettricisti responsivo come quello che ti forniamo noi, le persone potranno trovarti e visualizzare le tue pagine da ogni dispositivo, anche smartphone, tablet e smart-tv. Mentre con un sito web per elettricista avanzato puoi aggiungere ulteriori caratteristiche e utilizzare Internet come unico canale per gestire la tua attività.

Le alternative alla creazione di un sito web per elettricista

Cosa trova online l'elettricista per promuoversi sul web

Se desideri promuoverti online e hai fatto una ricerca in rete ti sarai accorto che esistono molti siti che propongono servizi utili sia agli elettricisti che ad altri tipi di professionisti.

Tra questi puoi trovare:

  1. Siti che ti permettono di creare da soli il sito web.
  2. Portali ai quali registrarsi per ottenere richieste di preventivo.
  3. Marketplace a tema per creare una propria presenza sul web.
  4. Fornitori di servizi web che realizzano siti a pagamento di poche pagine ma senza nemmeno un indirizzo email a dominio (usano una email fornita dal Cliente).

In tutti i casi devi fare un investimento che nella migliore delle ipotesi comporta impegnare del tempo libero per imparare a fare qualcosa che non ti servirà in futuro.

Perché ti conviene creare un sito web professionale per elettricista su misura

Vantaggi di un sito web per elettricista rispetto altre soluzioni

Con la creazione di in sito web per elettricista, professionale e personalizzato, hai invece uno strumento completamente tuo realizzato da professionisti, uno strumento che quando riterrai opportuno potrai far modificare come desideri.

Con un nostro sito web per elettricista per esempio, avrai compreso nel prezzo un sito web responsive, ottimizzato, indicizzato e posizionato sui motori di ricerca più usati (Google e Bing).

Tutto questo lo ottieni con una spesa minima e unica, dovrai solo rinnovare annualmente il costo dello spazio web e del dominio (l’indirizzo del tuo sito). Quindi come elettricista cosa ti conviene fare per trovare nuovi clienti?