Creazione sito web per amministratore condominio
La creazione di un sito web per amministratore condominio permette di semplificare il lavoro dello studio e di trovare nuovi condomini da gestire. Se vuoi scoprire come fare sei nella pagina giusta.
Sei un amministratore di condominio e vuoi semplificare il lavoro?
Un sito web professionale è lo strumento per te
Creazione sito web per amministratore condominio
Vantaggi di un sito professionale per amministratori condominiali
Sei su Internet
Ottieni nuovi contatti e nuove richieste, aumenti il numero dei clienti, puoi pubblicizzarti con il sito sui social.
Ti trovano subito
La presenza nei motori di ricerca ti garantisce la visibilità, il numero di ricerche fatte dagli utenti su Google è elevatissimo.
Diminuisci i costi
Con un sito avanzato puoi organizzarti meglio nel lavoro e negli interventi, tieni traccia e memorizzi i dati ed elimini il cartaceo.
Le caratteristiche di un nostro
Sito web per amministratore di condominio
e studi di amministrazione condominiale
Ogni sito web creato è innanzitutto
Responsive
Perfettamente visibile su OGNI dispositivo.
Ottimizzato
Contenuti delle pagine personalizzati e di qualità.
Indicizzato
Pagine registrate negli archivi dei motori di ricerca.
Posizionato
Ottimizzazione + indicizzazione = posizionamento.
Aggiornato
Nei nostri siti sono inclusi gli aggiornamenti del core.
Modificabile
I CMS che usiamo permettono di aggiungere ciò che desideri.
Con la creazione di un sito web per amministratore condominio
Riduci la gestione cartacea dello studio
La quantità di documenti e degli archivi cartacei di uno studio di amministrazione condominiale con il tempo può diventare ingestibile. In particolare se lo studio gestisce molti condomini e ancor di più se questi hanno molti inquilini.
Il sito web in questo caso diventa un’ottima scelta e ad esempio permette di eliminare la produzione di copie cartacee per i condòmini che fanno richiesta di visionare i vari documenti (guarda la nota sulla legge 220).
Puoi inserire nel tuo spazio web i documenti scannerizzati e i files PDF. Questi possono essere ad uso interno o anche accessibili ai consiglieri di condominio tramite accesso riservato.
La creazione di un sito web per amministratore condominio da quindi infinite possibilità allo studio, che tra l’altro in questo modo si differenzia dagli altri e fornisce un servizio di eccellenza e qualità che molti concorrenti ancora non hanno.
Un sito così realizzato oltre a dare lustro attira l’attenzione, e permette perciò di trovare nuovi Clienti e condomini da seguire.
Quindi se la maggioranza dell’assemblea e almeno 500 millesimi fanno richiesta sia in prima che in seconda convocazione, può essere deliberata la creazione di un sito web a uso dei condòmini stessi. Chiaramente l’amministratore a questo punto deve attivarsi per farne realizzare uno.
Leggi qui tutto l’articolo.
Fornisci un servizio di eccellenza agli inquilini
Il vantaggio di gestire con Internet lo studio di amministratore condominiale
Su richiesta dell’assemblea, che delibera con la maggioranza di cui al secondo comma dell’articolo 1136 del codice, l’amministratore è tenuto ad attivare un sito Internet del condominio che consenta agli aventi diritto di consultare ed estrarre copia in formato digitale dei documenti previsti dalla delibera assembleare.
Le spese per l’attivazione e la gestione del sito internet sono poste a carico dei condomini.
Creiamo il sito web per amministratore condominio che desideri
Sito web vetrina standard o avanzato in versione PRO, di cosa hai bisogno?
Ogni attività può decidere che tipo di sito creare, quindi anche l’amministratore condominiale come ogni altro Professionista può scegliere come realizzare la sua presenza sul web.
Cosa vuol dire questo? Significa semplicemente che non esiste un solo genere di sito web per farsi conoscere su Internet.
In particolare si può scegliere tra un sito vetrina per amministratore condominiale e un sito avanzato. Con quest’ultimo è possibile sfruttare il web per creare ulteriori attività utili allo studio.
Per questo quando ci contatterai ti chiederemo se desideri:
- Un sito vetrina standard ottimizzato.
- Un sito web avanzato per amministratore condominiale.
Che differenza c'è tra le due versioni di siti web per amministratori
La differenza tra i due tipi è che nel primo caso avrai un prodotto digitale utile a pubblicizzarti e a ricevere contatti, mentre con il secondo fornisci servizi mirati.
Con un sito dinamico ad esempio, puoi ottenere registrazioni, raccogliere indirizzi email e con questi promuoverti successivamente in modo capillare. Ma puoi fare anche altre cose direttamente legate alla tua professione.
Per i grossi studi di amministrazione, ma anche per tutti gli altri, un sito web su misura può essere utile a rispondere a chiamate urgenti o a dubbi dei condòmini in modo più comodo e agile. Un sistema di questo tipo si può creare grazie alle moderne chat da smartphone collegate al sito, un’idea a cui forse non hai mai pensato.
Se vuoi saperne di più leggi qui sotto e poi contattaci con un messaggio.
Se vuoi che gli inquilini possano chiedere servizi di pronto intervento
Il tuo sito web per amministratore condominiale nella sua versione avanzata ti permette di essere contattato attraverso WhatsApp, Messenger, Telegram e Facebook.
É sufficiente avere uno smartphone e le applicazioni configurate nel sito.
In questo modo la richiesta dell’inquilino registrato sul sito è immediata, e tu puoi intervenire prontamente fornendo un servizio impeccabile.
Un vantaggio per te e per i tuoi condòmini, che vedendo la puntualità degli interventi e quella dei tuoi collaboratori saranno sempre pienamente soddisfatti.
Cosa c'è nel sito web per amministratore di condominio
Come sono i siti web per amministratori condominiali
Con un sito vetrina semplice ma efficace avrai le classiche pagine di un sito web: home, chi sono, cosa faccio, contatti.
Con una realizzazione ottimizzata nei contenuti alla fine avrai a disposizione un eccellente biglietto da visita digitale.
La geolocalizzazione del sito ti permetterà di ottenere contatti e richieste da zone limitrofe al tuo studio, ma proprio per la natura intrinseca di Internet potrai avere anche occasioni di contatto al di fuori della tua zona principale.
Con un sito web per amministratore di condominio e condominiale avanzato invece, oltre ad avere quello che offre un sito vetrina potrai aggiungere altre caratteristiche interessanti.
Puoi anche interagire con clienti e visitatori se decidi di pubblicare un blog informativo, tematico su argomenti generici e problemi legati alla vita condominiale.
In questo modo fai conoscere le competenze dello studio e fornisci suggerimenti utili, portando un aumento delle visite e quindi dei contatti interessati alle attività dello studio stesso.
Cosa ottieni dal tuo sito web per amministratore condominiale
Un sito web per amministratori condominiali ha scopi ben precisi, tra cui appunto farsi conoscere e ottenere richieste per la gestione di nuovi condomini.
Gli amministratori di condominio sono tra l’altro tra i professionisti più ricercati online, questo perché si tratta di una professione particolare e per la quale i possibili clienti cercano sia competenze tecniche che abilità umane.
Spesso infatti non basta saper gestire bene i condomini, ma è indispensabile saper gestire anche gli inquilini, una caratteristica che non tutti gli amministratori possiedono.
É quindi compito del sito evidenziare competenze e capacità dell’amministratore e dello studio di amministrazione condominiale, agevolando gli utenti nella ricerca delle informazioni desiderate, utili a fare la scelta del professionista.
Ad esempio, con un sito vetrina responsive per amministratori di condominio come quello che ti diamo, sarai trovato e visualizzato facilmente e con ogni dispositivo, anche smartphone e tablet.
Con un sito web avanzato per amministratore invece, aggiungendo ulteriori caratteristiche, Internet può diventare un canale importante per la gestione dell’attività.
Le alternative al sito web per amministratore di condominio
Se hai fatto una ricerca in rete ti sarai accorto che esistono molti siti che forniscono servizi, sia per amministratori di condominio che per altri professionisti.
Tra questi troviamo:
- Siti che ti permettono di creare da solo il sito web.
- Portali ai quali registrarsi per ottenere richieste di preventivo.
- Marketplace con i quali creare una presenza su Internet.
- Fornitori di servizi web che realizzano siti a pagamento, di poche pagine e senza indirizzo email a dominio (usano una email esistente del cliente).
In ogni caso è necessario fare un investimento, nella migliore delle ipotesi si tratta d’investire tempo per imparare ad usare uno strumento che non sarà più utile in futuro.
Creare un sito web per amministratori condominiali è un'ottima scelta
Con la creazione di un sito web per amministratore di condominio professionale hai uno strumento completamente tuo, realizzato appositamente per te da dei professionisti e che potrai migliorare o modificare su richiesta quando ne avrai bisogno.
Un nostro sito web per amministratore condominiale fornisce ad esempio già comprese nel prezzo, caratteristiche superiori. Sono tutti siti web responsive, ottimizzati, indicizzati e posizionati sui motori di ricerca più usati dagli utenti (Google e Bing).
La cosa più sorprendente è che puoi avere tutto questo con una spesa minima una tantum.
Dovrai solo preoccuparti di rinnovare ogni anno con il provider (non noi), il costo dello spazio web e del dominio (l’indirizzo Internet), esattamente quello che chiedono altri servizi che trovi su Internet che però non offrono le potenzialità che può darti un sito web di tua proprietà.
A questo punto, cosa ti conviene fare per il tuo studio di amministrazione condominiale?
Realizzazione siti web professionali
Agenzia web Milano Paolo Albizzati
Assistenza, manutenzione, restyling, ottimizzazione SEO e web marketing.