Restyling siti web

Assistenza manutenzione e modifiche

Il restyling dei siti web, la loro assistenza e la manutenzione li tengono in salute e li fanno ripartire

Restyling siti web assistenza manutenzione e modifiche

risolvono e prevengono i problemi dei siti web

Con interventi di restyling dei siti web piuttosto che aggiornamenti e modifiche, si possono risolvere un gran numero di problemi che affliggono i siti web, anche quelli più recenti. Spesso, per motivi di anzianità o a causa di mancati aggiornamenti, i siti diventano invisibili o incontrano problemi che allontanano gli utenti.

Quando i siti web non sono curati diventano infatti poco piacevoli da usare e si trasformano in strumenti inutili per l’azienda o il professionista che rappresentano. Al contrario i siti web aggiornati e con un’assistenza e manutenzione programmata, riescono a mantenere inalterata nel tempo la propria efficacia.

Restyling siti web assistenza manutenzione e modifiche

Senza assistenza e manutenzione il sito e il tuo business sono in pericolo

Nei siti web realizzati con sistemi di gestione dei contenuti (CMS) i problemi sono ancora più evidenti e possono rendere i siti inutilizzabili, si tratta inoltre dei siti web tra i più colpiti. Possono ad esempio aumentare a dismisura il numero di email indesiderate (lo spam), oppure i commenti e le registrazioni di persone che hanno come unica intenzione quella di colpire il sito.

Se quindi hai un sito web creato con WordPress, Joomla! o altri CMS e non l’hai aggiornato di recente (bastano pochi mesi), rischi di subire un attacco hacker e di perderlo per sempre. La mancanza di assistenza, aggiornamenti e manutenzione può infatti provocare molti danni, e oltre ad avere un sito web pericoloso per te e per chi lo visita, rischi anche di vanificare gli obiettivi che ti eri posto quando lo hai realizzato.

Quando diventa urgente il restyling dei siti web

Se hai un sito realizzato in Flash devi rifarlo subito

Un’altra situazione critica che richiede attenzione e il restyling completo del sito web si ha con i siti realizzati in Flash. Ormai deprecati in primo luogo dai motori di ricerca (Google su tutti), non sono più graditi nemmeno dagli utenti. Con questo tipo di siti web infatti, gli utenti sono costretti ad installare un programma sul proprio PC per poter navigare il sito, cosa che al giorno d’oggi è assolutamente inaccettabile.

NOTA: la percentuale di abbandono immediato di un sito web creato in Flash supera il 90%.

Il restyling dei siti web risolve i problemi

Quanto detto non deve allarmarti più di tanto, sono situazioni risolvibili e dalle quali si esce sempre brillantemente con una buona manutenzione o proprio con degli aggiornamenti del sito grazie ad un’assistenza qualificata. Il restyling del sito web offre anche l’opportunità di migliorare altri aspetti, l’esperienza utente ad esempio. Perché la tanto decantata UX, se trascurata o per niente curata, provoca delle alte percentuali di abbandono.

Le soluzioni per recuperare un sito danneggiato

Come intervenire e cosa puoi fare per ripristinare il tuo sito

Il fai da te

Potresti porre rimedio da solo, ma fare delle modifiche andando per tentativi può rivelarsi assai pericoloso e provocare danni ancora più gravi.

Aggiornare il sistema

Oppure puoi risolvere con un aggiornamento del sistema. Ma se l’ultimo update è di molto tempo fa i problemi rischiano di aumentare.

Restyling completo

Il restyling completo del sito web è sempre risolutivo. In questo caso possiamo offrirti il nostro aiuto con soluzioni rapide e convenienti.

Cosa facciamo per il restyling dei siti web

1 Le nostre proposte per i restyling siti web includono sempre un primo approccio non invasivo quando possibile, risolutivo nella maggior parte dei casi. Realizzato con modifiche non sostanziose ma aggiornamenti e aggiustamenti della struttura.

2 Naturalmente quando dalla nostra analisi (sempre compresa nei preventivi) notiamo una situazione altamente compromessa, dove aggiornamenti e modifiche non possono  risolvere in modo efficace, ti proponiamo un intervento mirato di restyling del sito.

3 In entrambe le situazioni ti restituiremo un sito web perfettamente funzionante e sicuramente migliore. Quindi, aggiornato modificato o restilizzato che sia, avrai un sito web di nuovo efficace e produttivo.

Gli interventi per il restyling dei siti web

Cosa puoi migliorare con il restyling del sito

Restyling della grafica del sito

Uno dei problemi che il servizio di restyling siti web può risolvere completamente è l’inadeguatezza dell’aspetto grafico.

Quando questo è evidentemente superato o da sempre carente per un’impostazione non ottimale, può compromettere visibilità e indicizzazione nei motori di ricerca.

Modifica e cambio del tema grafico

Si tratta di una modifica che può riguardare semplici ritocchi di media entità o costringere a cambiare completamente il layout del sito.

É il caso di quando la struttura provoca problemi di ottimizzazione SEO, una caratteristica fondamentale per essere visibili su Google.

Aumento della velocità di caricamento delle pagine

É un problema che può avere più di una causa. La scelta dell’hosting è spesso quella più penalizzante nel restyling del sito, perché obbliga all’acquisto di un piano superiore che non sempre si vuole fare.

Un miglioramento parziale si può avere perfezionando l’utilizzo della cache.

Come evitare il restyling dei siti web

Per non arrivare ad intervenire con un restyling del sito, devi conservarlo al meglio

Gli interventi di restyling molte volte sono la soluzione estrema dalla quale non ci si può sottrarre a meno che non si decida che il sito non è più utile e lo si abbandoni (scelta alquanto discutibile al giorno d’oggi). Esiste un modo per non trovarsi in questa situazione, senza dover scegliere tra un intervento di restyling più o meno invasivo e la chiusura del sito.

La soluzione ideale è affidarsi preventivamente a servizi di assistenza e manutenzione.

Assistenza

Ti forniamo l'assistenza necessaria a mantenere il tuo sito in ottima salute, e interventi risolutivi rapidi e convenienti. Contratti a tempo e consulenze una tantum.

Manutenzione

Aggiorniamo il tuo sistema, sistemiamo i problemi del tuo sito, miglioriamo la velocità dellle tue pagine e molto altro. Contratti a tempo o una tantum.

Il restyling dei siti web riguarda anche l'ottimizzazione

Aggiornamenti modifiche e inserimento di nuovi contenuti, perfezionamento delle pagine del sito e modifiche della sua struttura sono interventi di ottimizzazione SEO che migliorano la visibilità del tuo sito e aumentano i tempi di permanenza degli utenti sulle pagine.

Se in fase di realizzazione non è stata dedicata attenzione alle attività che la SEO onpage richiede, un restyling del sito web per aumentare il numero di pagine indicizzate e posizionate su Google è obbligatorio.

Migliora le prestazioni con interventi sul server

Aggiornamento di hosting, provider, spazio web e impostazioni

Nei siti web aziendali e in tutti quelli che usano un blog aggiornato costantemente, lo spazio web può esaurirsi in fretta (meno di un anno) e diventare un limite alle prestazioni. Per questo aggiornare il proprio hosting può essere una buona soluzione per non precludere l’inserimento di nuovi contenuti.

Se quando sei andato online con il tuo sito web la scelta di un provider economico poteva essere sufficiente, con il passare del tempo può essere necessario cambiarlo. La nostra web agency può quindi valutare le tue necessità e con il nostro servizio di assistenza rendere indolore il passaggio ad un nuovo e più performante provider.

Il restyling del sito web va oltre l'aspetto grafico

I miglioramenti del sito non si limitano al web design

Come hai visto il servizio di restyling siti web non riguarda solo il miglioramento o l’aggiornamento grafico e del layout del sito, risolvere la UX è importante ma è solo una parte delle possibili attività.

Per questo, quando ci viene richiesto un intervento di restyling, prima analizziamo l’intero sito quindi verifichiamo le lacune e i motivi che non gli permettono di funzionare come dovrebbe.

Queste attività ci consentono d’intervenire in modo mirato con un restyling sul sito tale che a lavoro ultimato sarà perfettamente in linea con le tendenze del momento e nuovamente efficace nelle sue funzionalità. Alla fine avrai lo strumento web che hai sempre desiderato.

Se pensi che il tuo sito necessiti di un aggiornamento il nostro servizio di restyling siti web può fare al caso tuo.

Non attendere oltre per risolvere un problema del quale non riesci a venirne a capo, contattaci subito.